Siracusa: Il Parco Archeologico della Neapolis

VISITA ONLINE

✅ Il Parco Archeologico della Neapolis, situato nella parte nord-occidentale della città moderna, ed esteso circa 240.000 mq., è uno straordinario palinsesto della storia dell’antica Siracusa.
✅ il Parco racchiude capolavori famosi sia di epoca greca che di epoca romana, testimonianze della storia millenaria della città
✅ Il Teatro Greco E' il monumento più famoso del parco archeologico ed è uno tra i più grandi e importanti nel mondo antico.
✅ Il famoso “ Orecchio di Dionisio “. Dalla particolare forma ad esse, alta 23 metri, è una grotta artificiale, caratterizzata da un’eco eccezionale, che deve il suo nome al famoso pittore Caravaggio che collegò la forma della grotta, che ricorda il padiglione auricolare, e la sua qualità acustica, al tiranno Dionisio
✅Le latomie, in antico delle cave per l’estrazione della pietra ma diventavano anche prigioni. ...e tanto altro su questo l’impareggiabile patrimonio monumentale e archeologico

Il Webinar sarà a cura della dr.ssa Enza Broccoli, archeologa e guida turistica autorizzata Una visita virtuale in diretta e interattiva. Prenota il tuo posto in prima fila !
Per la partecipazione è previsto un contributo di € 10. A seguito del versamento del contributo riceverai una mail con il link per il collegamento.
𝗟𝗮 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝘃𝗶𝗿𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗶 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝗮̀ 𝘀𝘂 𝗚𝗼𝗼𝗴𝗹𝗲 𝗠𝗲𝗲𝘁

Contributo € 10.00