Napoli e i suoi tesori nascosti

Napoli e i suoi tesori nascosti. Il Rione Sanità e...

Cosa è incluso

Il Rione Sanità e...

Un' immersione di tre giorni nella cultura, nell'arte e nella tradizione di Napoli. Un viaggio alla scoperta dell'altro volto di questa città, attraverso un itinerario insolito e sorprendente. Il Rione Sanità, il quartiere che meglio incarna le contraddizioni di un patrimonio artistico, archeologico e religioso di rara bellezza. Un percorso attraverso il mondo sotterraneo delle Catacombe, per poi risalire in superficie ed ammirare i palazzi barocchi e le splendide testimonianze della street art che hanno dato un nuovo volto al quartiere. Una mattinata dedicata alle meraviglie del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, secondo, in Europa, solo al British Museum di Londra per importanza delle sue collezioni archeologiche. I Quartieri Spagnoli, una passeggiata nella Napoli autentica ed inedita. I panorami mozzafiato del Parco Virgiliano, una passeggiata a metà fra cielo e terra...e una sosta alla Basilica di Sant'Angelo in Formis, una meraviglia dell'arte romanica che presenta al suo interno un raro ciclo di affreschi dell'XI secolo quasi interamente conservato. Questo è tanto altro nei tre giorni dedicati ai tesori nascosti di una delle città più suggestive ed interessanti al mondo. Insomma tanta storia, tanta arte, tante cose da vedere, da "assaggiare"....e da ricordare! Vieni con noi a scoprire questo gioiello e lasciati stupire dai suoi luoghi! Progetto e consulenza storico-artistica a cura della dr.ssa Enza Broccoli