Le Terme di Caracalla

Uno dei più grandi e meglio conservati complessi termali dell'antichità

Le Terme di Caracalla, uno dei più immensi e suggestivi edifici monumentali di Roma, rappresentano uno straordinario complesso sia per le dimensioni che per le decorazioni. Erano considerate una delle sette meraviglie di Roma e potevano ospitare fino a 1600 persone. Grazie alla narrazione dell’archeologa che vi guiderà durante tutto il percorso e grazie alle ricostruzioni virtuali potrete vivere “un giorno alle terme” e scoprire che questo non era solo un edificio destinato al bagno ma anche allo sport, alla cura del corpo e allo studio. Passeggiando virtualmente fra le sale del complesso termale ammirerete le stupefacenti soluzioni dell’architettura romana e gli incredibili interventi di ingegneria che portarono alla realizzazione di questa immane struttura. Vieni con noi a scoprire questa meraviglia e lasciati stupire dai suoi luoghi e dalla sua storia! Visita guidata a cura della dr.ssa Enza Broccoli Per la partecipazione è previsto un contributo di € 10.00 A seguito del versamento del contributo riceverai una mail con il link per il collegamento. 𝗟𝗮 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝘃𝗶𝗿𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗶 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝗮̀ 𝘀𝘂 𝗚𝗼𝗼𝗴𝗹𝗲 𝗠𝗲𝗲𝘁.

Attività prenotata