Il Colosseo

Il Colosseo, il più grande anfiteatro del mondo

Il suo vero nome fu Anfiteatro Flavio. La sua costruzione fu iniziata dall’Imperatore Vespasiano esattamente nel luogo dove sorgeva il lago artificiale appartenente alla Domus Aurea dell’Imperatore Nerone, il suo predecessore. I romani ci impiegarono 10 anni per ultimarlo e, con i suoi 4 piani e una capacità di accogliere ben 70000 spettatori, è il più grande anfiteatro al mondo. Durante la visita virtuale ne ammirerete la bellissima architettura e, grazie alle ricostruzioni, avrete la sensazione di trascorrere realmente “un giorno all’Anfiteatro”, fra spettacoli con i Gladiatori, cacce alle belve, giochi, spettacoli e vere e proprie “esecuzioni” La visita virtuale è in diretta e interattiva, potrete fare all'archeologo tutte le domande che vorrete! Prenota il tuo posto in prima fila! Per la partecipazione è previsto un contributo di € 10.00 A seguito del versamento del contributo riceverai una mail con il link per il collegamento. 𝗟𝗮 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝘃𝗶𝗿𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗶 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝗮̀ 𝘀𝘂 𝗚𝗼𝗼𝗴𝗹𝗲 𝗠𝗲𝗲𝘁. La visita guidata sarà condotta da Enza Broccoli, Archeologa e Guida Turistica abilitata

Contributo € 10.00

PAGAMENTI ACCETTATI