Il Colle Oppio

Il Colle Oppio: dalle Terme di Traiano al Mosè di Michelangelo

Il Colle Oppio: arte, storia e archeologia

Sul Colle Oppio si esende un importante Parco Archeologico che alterna ampie zone di verde a resti monumentali di grande importanza e interesse, come il padiglione della Domus Aurea neroniana, le Terme di Tito e quelle di Traiano. Nella nostra passeggiata in questo giardi pubblico un pò defilato, che gode di un singolare affaccio sul Colosseo, andremo alla scoperta dei i monumentali resti conservati al suo interno, le Terme di Traiano. Nelle viscere del Parco del colle Oppio è inoltre conservato un padiglione del complesso della Domus Aurea. Dal Parco archeologico ci sposteremo poi a pochi metri, nella Chiesa di San Pietro in Vincoli, per ammirare il Mosè di Michelangelo Insomma una visita piena di sorprese e di segreti da scoprire insieme Vieni con noi a scoprire questa meraviglia e lasciati stupire dai suoi luoghi e dalla sua storia! La visita guidata è a cura della dr.ssa Enza Broccoli, Archeologa specializzata in Didattica dell'antico

Contributo di partecipazione €12 comprensivo di visita guidata e radio riceventi