Il Campidoglio

Il Colle Capitolino, il più piccolo dei sette colli, abitato sin dall’età del Bronzo, è da sempre il simbolo del potere della città eterna. Ne ripercorreremo la storia, le leggende, i miti, dalla Rupe Tarpea, alle oche, ai templi repubblicani, alla grande trasformazione urbanistica di Michelangelo. Mito, memoria, archeologia e trasformazioni urbanistiche del Campidoglio, sede del famoso Tempio di Giove Capitolino, le cui tracce sono ancora evidenti in una delle splendide sale dei Musei Capitolini, fino ad arrivare al grandioso progetto di Michelangelo che, nel 1536 su committenza di papa Paolo III Farnese ribaltò la prospettiva dello spazio, sino ad allora orientato verso il Foro Romano, ponendo al centro la statua equestre di Marco Aurelio. Per la partecipazione è previsto un contributo di € 10.00 - Bonifico sul CC dell'Associazione Sì Viaggiare IT16K0832739240000000002321 beneficiario: Associazione Sì Viaggiare - Ricarica della carta Postepay n. 4023600957439047 (Enza Broccoli) A seguito del versamento del contributo riceverai una mail con il link per il collegamento. 𝗟𝗮 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝘃𝗶𝗿𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗶 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝗮̀ 𝘀𝘂 𝗚𝗼𝗼𝗴𝗹𝗲 𝗠𝗲𝗲𝘁.

Contributo € 10.00

PAGAMENTI ACCETTATI