Fotografare con lo smartphone

Contributo € 40

Come fotografi - Tecnica fotografica di base (teoria e pratica)

Mai come in questi anni l'immagine ha avuto un ruolo preponderante nella comunicazione e nelle relazioni interpersonali: immersi in una società fortemente visuale, dove ogni esperienza vuole essere cristallizzata e condivisa, ci siamo ritrovati tutti, almeno una volta, a voler immortalare un qualcosa senza però riuscire in pieno a riprodurre quello che avevamo nella mente. La fotografia - scrivere con la luce - ha, come tutte le altre forme di scrittura, la sua grammatica, con regole che possono essere più o meno infrante: qui impareremo a prendere confidenza con l'ABC della tecnica fotografica, scoprendo che non è la macchina a fare la foto ma l'occhio e la sensibilità di chi c'è dietro. Le impostazioni avanzate della fotocamera dei cellulari, non saranno più un mistero.
Relatrice degli incontri sarà la dr.ssa Maria Laura Pala, fotografa, giornalista ed esperta in editoria e giornalismo

Prenotati