Fotografare con lo smartphone

Contributo

Come fotografi - Tecnica fotografica di base (teoria e pratica)

Mai come in questi anni l'immagine ha avuto un ruolo preponderante nella comunicazione e nelle relazioni interpersonali: immersi in una società fortemente visuale, dove ogni esperienza vuole essere cristallizzata e condivisa, ci siamo ritrovati tutti, almeno una volta, a voler immortalare un qualcosa senza però riuscire in pieno a riprodurre quello che avevamo nella mente. La fotografia - scrivere con la luce - ha, come tutte le altre forme di scrittura, la sua grammatica, con regole che possono essere più o meno infrante: qui impareremo a prendere confidenza con l'ABC della tecnica fotografica, scoprendo che non è la macchina a fare la foto ma l'occhio e la sensibilità di chi c'è dietro. Le impostazioni avanzate della fotocamera dei cellulari, non saranno più un mistero.
Relatrice degli incontri sarà la dr.ssa Maria Laura Pala, fotografa, esperta in editoria e giornalismo ed autrice per quotidiani e mensili

Prenotati