Casa dei Cavalieri di Rodi

La Casa dei cavalieri di rodi

Un eccezionale monumento storico con uno straordinario affaccio sui Fori Imperiali

La Casa dei Cavalieri di Rodi è il risultato di una lunga stratificazione storica esemplificativa dell'evoluzione della città di Roma dall'Impero romano al Medioevo Si tratta di un edificio monumentale, sito nel Foro di Augusto, che dal 1946 è in uso al Sovrano Militare Ordine di Malta, ai cui "progenitori", i Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, apparteneva fin dal XIII secolo. Oggi, questo eccezionale documento, testimone della Storia della Roma antica e delle sue trasformazioni medievali, è un tesoro particolarmente suggestivo. Esso è visitabile solo grazie ad aperture straordinarie con permesso esclusivo, a pagamento, che permettono di scoprire la storia di questa incantevole struttura. Sono aperti al pubblico per la visita: il Salone d’Onore, la Sala Bizantina, la Sala della Loggetta e la Cappella Palatina, dedicata al patrono dei Cavalieri. Vieni con noi a scoprire questa meraviglia e lasciati stupire dai suoi luoghi e dalla sua storia! La visita guidata è a cura della dr.ssa Enza Broccoli, Archeologa specializzata in Didattica dell'antico

Contributo di partecipazione €22 comprensivo di: -visita guidata -radio riceventi -biglietto ingresso esclusivo

- Punto di incontro: Piazza del Grillo, 1 - Durata della visita 1,15 ora circa