Dal Colosseo a Piazza Venezia passeggiata serale

Dal Colosseo a Piazza Venezia: passeggiata serale lungo Via dei Fori Imperiali

Passeggiata serale lungo via dei Fori Imperiali. Visita guidata a cura della dr.ssa Enza Broccoli

La più scenografica strada di tutto il mondo, via dei Fori Imperiali consente, semplicemente passeggiando, di ammirare tutta l’imponenza e la grandezza della Roma Imperiale La passeggiata inizierà dal Colosseo e proseguirà lungo via dei Fori Imperiali dove la dr.ssa Enza Broccoli illustrerà i cinque complessi monumentali che costituiscono i Fori Imperiali, tracciando la storia delle grandi trasformazioni urbanistiche che in quei luoghi si sono succedute sino ai nostri giorni. La visita terminerà con lo scenografico complesso dei Mercati di Traiano e la visione della Colonna Traiana, simbolo della massima espansione dell'Impero romano. Una suggestiva passeggiata nella storia di Roma, attraversando un complesso architettonico unico al mondo e, sicuramente, una delle aree archeologiche più suggestive di Roma. Vieni con noi a scoprire questa meraviglia e lasciati stupire dai suoi luoghi e dalla sua storia!

Contributo di partecipazione €12 comprensivo di riceventi

- Punto di incontro: Piazza del Colosseo ore 18.15 - Durata della visita 2 ore circa